Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (giovedì 30 agosto 2012) Categoria: Altro
AMICIZIA DI SESSI DIVERSI
00:27 del 30-08-2012
Ciao cari amici silenziosi, voglio proporvi una spece di quesito e sentire il vostro parere. Voi credete all'amicizia fra uomo e donna?
Io ci credo. Andando a scuola di latino americano, si sa s'incontrano persone più o meno simpatiche e giocoforza si finisce col fare amicizia, ed è proprio nella scuola che ho fatto amicizia sopratutto con quattro persone, due donne e due uomini, fra i quali uno più degli altri mi ha colpito, forse per le tante sofferenze della vita, forse perchè carico di simpatia e dal sorriso sempre in evidenza, è nata una bella amicizia, con confidenza e rispetto reciproco. Con lui è bello chiacchierare raccontarmi e confidarmi, poi con gli altri si va quando si può anche a ballare. Questa cosa ha scatenato la gelosia dei miei ragazzi, che giustamente non abituati, mi vedono come madre, io non faccio nulla di male e ho l'età per sapere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e poi l'era della scemenza è finita da un pezzo. Ora chiedo il vostro parere, anche se poi la decisione presa con razionalità e con saggezza spetterà a me. Secondo voi:
è sbagliato avere amicizia fra sessi diversi?
quando si ha la certezza che è soltanto una bella e sana amicizia è giusto rinunciarci?
Perchè non si può, (sopratutto negli anni duemila) avere un amico uomo e viceversa?
Segnala abuso


98df583aa95359da628d503cc02d33f1
dora (giovedì 30 agosto 2012)
Io, cara Assunta non credo tanto nell'amicizia fra uomo e donna. A un certo punto da una delle due parti la cosa si trasforma, e allora ....sono dolori. Pensaci bene, e vedrai che anche tu lo sai!
Assunta (giovedì 30 agosto 2012)
19:20 del 30-08-2012
Vedi cara Dora, il pericolo lo capisco anche io, però penso che a secondo di come si impostano le cose sin dall'inizio, un'amicizia sincera senza secondi fini anche se difficile, ci può stare. Penso che quando le cose perdono una certa piega, si diventa come fratelli e non ci si può innamorare di un fratello, certo poi l'imprevisto in percentuale esiste, ma non penso sia il mio caso, sarò presuntuosa ma penso che a me non può capitare e mi dispiacerebbe togliermi la soddisfazione di un'amicizia così bella, poi come ripeto cosa c'è dietro l'angolo non si sa,
ma per me è una sfida e sono certa che con il mio carattere non la perderò!
dora (venerdì 31 agosto 2012)
.....e allora, VAI! Goditi la tua nuova amicizia. Tutte le cose belle nella vita vanno "perseguite"
mafalda (sabato 1 settembre 2012)
Cara Assunta , ho aspettato ancora un po' perchè mi interessava il parere dei nostri amici maschietti sull'argomento .
Silenzio .........................................
Vuol dire forse che loro, come i tuoi figli, non credono al rapporto uomo/donna/amici ? Forse .
Io la penso come Dora , fermo restando che credo nel tuo smisurato senso materno pronto ad accogliere ogni piccolo cenno di malessere come una missione nei riguardi di chiunque (figuriamoci se proviene da una persona che tu reputi amica)prima o poi il nuovo amico potrebbe confondere la tua attenzione ai suoi probemi con qualcos'altro.
L'uomo è cacciatore e le esperienze che ho vissuto , mi impongono di invitarti ad una cautela maggiore .E' difficile conoscere sino in fondo le persone con le quali condividiamo da sempre parte dela nostra vita , e non vogio immaginare le delusioni che potremmo ricevere da gente che abbiamo conosciuto occasionalmente e che domani potrebbero non essere più sul nostro cammino .
Non ti suggerisco di rinunciare a loro , ma di essere più "guardinga " .Io comprendo la gelosia dei tuoi ragazzi e coraggiosamente contesto il tuo dire :"l'era della scemenza è finita da un pezzo".Loro preferiscono essere considerati dalla loro mamma "scemi" , piuttosto che moderni ma con un pensierino in più .


Nik (sabato 1 settembre 2012)
Provo a rispondere al post di Assunta. Provo!
Nik (sabato 1 settembre 2012)
Oh, finalmente...! Allora, cara Assuta provo a dire cio' che penso riguardo all'amicizia tra un uomo e una donna. Personalmente non credo che l'amicizia possa esistere come tra due uomini o tra due donne. Voglio dire che mi posso incontrare piu' volte con un amico ma se capita la medesima cosa con un'amica, beh, allora qualcosa non quadra molto. In generale molto spesso( ma non è il tuo caso) con la scusa dell'amicizia uno dei due non è molto sincero, restando in attesa, in attesa di un evento, di un momento particolare per capire meglio se tutto deve restare nell'ambito dell'amicizia(così com'è nata) oppure sperare in qualosa di piu'; l'importante è non farsi del male. Io non so darti consigli particolari se non raccomandarti di essere te stessa! A presto.
Assunta (domenica 2 settembre 2012)
00:16 del 02-09-2012
Avete tutti ragione miei cari amici, sotto certi aspetti. anche io sono scettica sull'amicizia fra uomo e donna, però trovo la cosa discriminante, quando un uomo si confida, si apre con sincerità, quando rispetta la sua amica, non manca di rispetto, ma perchè no! Perchè una volta appurato che l'amicizia è serena, senza curve strane, togliersi il piacere di coltivarla, io cari amici ho provato amicizie strette con donne vi garantisco che non sempre sono sincere, c'è sempre
competizione, gelosia, invidia, pettegolezzo, un uomo è più riservato, più discreto, non so cosa dire, magari sbaglio, ma quando un'amico vuole confidarsi, come fa una donna a dirgli: gira al largo, non possiamo essere amici perchè di sesso diverso!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0